Un’altra edizione della Celebrity Fight Night in Italy. L’iniziativa di raccolta fondi nel 2017 si è spostata a Roma sostenuta dal Muhammad Ali Parkinson Center e la Andrea Bocelli Foundation, tanto che il cantante lirico è stato protagonista e voce per l’intera durata della manifestazione. Hanno contribuito a rendere giustizia allo stile made in Italy e a raccontarlo alle celebrità presenti attraverso la loro cucina, i cuochi Euro-Toques Italia.
Tra gli invitati nomi di punta del panorama internazionale: dalla voce inconfondibile di Sir Elton John allo stesso Bocelli, dal fascino latino di Antonio Banderas alla bellezza indimenticabile di Sharon Stone. Accanto a loro, anche Steven Tyler (Aerosmith), Sophia Loren, Carlos Slim, la principessa Haya Bint al Hussein, Michael Radford, Bo Derek, John Corbett, Jacklyn Smith, Katie Couric, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e molti altri.
A cucinare per loro e tanti altri ospiti, è stata proprio l’associazione di cuochi – l’unica riconosciuta dall’Ue – Euro-Toques Italia. La cena è stata nelle mani dei cuochi Euro-Toques l’8 settembre a Palazzo Doria Panphilj, a Roma. Protagonista dell’associazione tra i fornelli, in primis, Enrico Derflingher, presidente della delegazione Italia e di Euro-Toques International; con lui anche Claudio Ceriotti, vicepresidente dell’associazione (Koiné Restaurant, Legnano), la stella Michelin Gianni Tarabini (La Preséf di Mantello, So), i bistellati Sandro e Maurizio Serva (La Trota di Rivodutri, Ri), i bistellati milanesi Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano) e Niko Sinisgalli (Tazio Boscolo Exedra, Roma).